Per prendere le giuste decisioni imprenditore e manager devono poter aver avere un quadro chiaro e attendibile sulla propria organizzazione.
Lodestar consente di estrapolare i dati direttamente dai flussi operativi delle attività: una preziosa fonte di informazioni che sarebbe impossibile ricavare altrimenti; infatti i sistemi informatici tipicamente adottati non rilevano l’espletamento delle attività da parte del tuo personale.
Con Lodestar avrai a disposizione sia una visione in tempo reale dell’attività operativa aziendale, che uno storico oggettivo per una valutazione temporale sull’efficacia organizzativa.
![](https://xgrayfoam.it/wp-content/uploads/2021/06/Screenshot-statistiche-6.jpg)
Potrai analizzare ciò che succede sulle singole attività di ogni operatore di produzione e valutare in maniera rapida gli interventi necessari: rilevare con semplicità se ad esempio una mansione è regolarmente ritenuta “non necessaria” dal tuo personale e regolarne di conseguenza la frequenza di invio. Oppure se una mansione viene sempre eseguita con ritardo e quindi potrebbe richiedere un maggior tempo di esecuzione. Potrai valutare i carichi di lavoro pianificati per ogni singolo ruolo ed effettuare analisi filtrando i dati per reparto, per impianto, o per specifiche anagrafiche.
La verifica costante di efficienza su procedure e personale permette di individuare le criticità e migliorare la qualità di ogni singolo processo.
Un issue tracker potente che ti porta a ridurre gli sprechi di tempo, di risorse e dei costi occulti di ogni workflow produttivo.